sabato 11 gennaio 2014

vacanza sul lago d'Iseo

Oggi vorrei proporvi una vacanza sul lago d'Iseo a Marone in provincia di Brescia. Facendo base a Marone che è una località che si affaccia sul lago d’Iseo, ho girato in lungo ed in largo attorno al lago, cercando quei sapori e gusti tipici della zona tanto decantati, trovando alla fine, con mia grande soddisfazione, ciò che cercavo. Ho soggiornato a VIlla Serioli ,si tratta di una costruzione modesta e antica, riadattata in modo intelligente dal suo titolare, che ne ha ricavato 6 appartamenti muniti di ogni confort , in particolare per le famiglie. I prezzi sono onesti e equi rispetto al semplice ma ottimo servizio fornito., troverete tutto quello che usate a casa vostra nella massima praticità e pulizia. Spendo due parole su Marone, piccolissimo paese rivierasco, ove le sue colline sono delle distese di ulivi, ed infatti per questo è stata soprannominata “città dell’olio”. L’eccellenza locale, inutile a dirlo, è la produzione di un saporitissimo olio d’oliva extravergine, che a seconda delle annate, è più o meno eccezionale. Questa è la Riviera degli ulivi sebina. Ho visitato uno dei frantoi del paese, il “Vela” di Paolo Guerini, che mi ha conquistato con la sua cordialità e simpatia, proprio mentre arrivavano i primi carichi di olive molite a mano .Consiglio a tutti vivamente una vacanza o anche un semplice week end in questa bellissima villa,dove sarete accolti come se foste uno di famiglia

Nessun commento:

Posta un commento